Home Chi è Alberto Cos'è lo shiatsu Trattamenti individuali Corsi Contatti

Alberto Albertini

Esperto di shiatsu, ho iniziato a studiarlo nel 1982. Dal 1986 al 1989 mi sono formato alla Scuola professionale Shiatsu” con Roberto Alcide, a Milano.
Ho frequentato il corso in diagnosi cinese e moxa, con R. Alcide (1989).
Ho partecipato agli stage formativi della Federazione Italiana Shiatsu, (1990-2000)
Ho frequentato il corso professionale di Cromopuntura, secondo il metodo di Peter Mandel, a Padova, (1992/93).
Dal 1984 ho iniziato un percorso di ricerca ed evoluzione personale, attraverso esperienze di Bioenergetica, Gestalt, Meditazione.
Dal 1988 pratico ed insegno l’arte dello Shiatsu. Ho lavorato a Verona, Mantova, Grecia.

Ricevo su appuntamento a Verona, per sessioni individuali di shiatsu.

Le mie passioni:
“Sono innamorato dell’isola di Creta: ci vado ogni anno dal 1980 ed ogni volta che ritorno là, provo un’emozione, una gioia fortissima e sento che sono arrivato a casa, nella mia terra… Il mio sogno è di andare a vivere a Creta con Laura, la dolce compagna della mia vita, e portare lo shiatsu là, in quella aspra, forte, profumata isola incantata, che tanto mi ha dato e continua a darmi…”

Cosa dicono di lui:

Alberto Albertini - Maestro shiatsu a Verona

• Monica Marchesini (impiegata amministrativa) :
"Nello shiatsu, penso che, oltre ai benefici del trattamento, sia molto importante la capacità e la sensibilità di chi lo esegue e in Alberto ho trovato tutto questo. Ho avuto l’opportunità’ di entrare in contatto con lati, emozioni e, perché no, anche mie paure che poco conoscevo. Ho sperimentato una dolce sensazione di nutrimento ed armonia tra anima e corpo. Lo shiatsu con Alberto é stata un’esperienza che mi ha arricchita e che consiglio a chi desidera volersi bene”.
monica-marchesini@alice.it

 
 


• Valter dal Lago ( tecnico alle luci in spettacoli teatrali / musicali) :
”Risulta sempre difficile parlare di un’esperienza, intima e personale, come può essere lo shiatsu. Lo shiatsu com’è inteso e "vissuto" da Alberto. Ma semplice e spontaneo risulta parlarne in termini positivi per tutti gli aspetti, non solo fisici, ma psicologici, emotivi e umani che hanno accompagnato questa mia esperienza con Alberto nel mondo dello shiatsu. Sapere di avere un "luogo e un tempo" dove riparare in caso di bisogno da comunque forza e serenità. grazie Alberto”.
Wdl.63@alice.it

 


• Roberta Albasini (educatrice – imprenditrice):
“Lo shiatsu con Alberto è stata ed è per me una bellissima esperienza. Ho iniziato per problemi dovuti soprattutto alla tensione, mal di testa e di collo, problemi di stomaco. L’effetto positivo si è subito sentito, già dal primo trattamento: che rilassamento! Mi sono sentita subito a mio agio e questo mi ha permesso di “mollare”. I trattamenti mi hanno evidentemente aiutata, non solo fisicamente, ma anche più profondamente. E’ stato anche un percorso dentro di me: lo shiatsu mi ha aiutata a sciogliere tanti blocchi, ha lavorato anche sulla mia consapevolezza. A volte uscivo da un trattamento piena di energia e di voglia di fare; a volte, quando ero più tesa, uscivo rilassata ed in pace con me stessa. Con il lavoro che faccio è sempre stato molto importante avere questo momento per me, che mi ha di fatto permesso di reggere i ritmi della mia vita. Ho veramente tratto grande beneficio da questi trattamenti, e Alberto è una persona speciale!”
alba.luna@libero.it

 

Einat Bady

(Una piccola metafora incompleta per lo shiatsu)

In un certo periodo della mia vita, quando sembrava che tutto andasse bene, famiglia, lavoro, salute ecc., un giorno sentii bussare alla porta… Era un gigante: entrò e si mise seduto davanti al camino senza dire nulla. All’inizio non dava fastidio, non potevo spostarlo, ma niente paura. Ma un giorno,però, lui mi prese e poi, come fossi un foglio di carta bianca, iniziò a spiegazzarmi. Era un dolore fisico, era una tristezza immensa e, col tempo, anche disperazione. Provai a liberarmi per diventare più forte di lui, chiesi ai dottori che mi davano delle pastiglie magiche della medicina occidentale. Ma non mi aiutavano .Quando ho provato per la prima volta lo shiatsu con Alberto, pensavo di aver capito cosa voleva quel gigante da me: lui aveva una tavola che dondolava e mi aveva messo sul pavimento, tra le gambe della tavola per raggiungere l’equilibrio… Alberto, usando lo shiatsu, pian piano mi ha tirato fuori da quel posto. Poi ha iniziato a raddrizzare, rivelare, stirare, per dare a questo foglio di carta la forma che una volta possedeva: liscio, bianco. Poi una magia è avvenuta: sulla carta, dal nulla, apparivano  nuove parole, nuove idee, un po' una nuova Me.


 


• Beatrice Bulbarelli (infermiera) :
"“Quando, per la prima volta ho partecipato ad un corso shiatsu tenuto da Alberto, ho scoperto un mondo completamente diverso ed un modo di sentire-sentirmi da provocare in me molta curiosità. Alberto, non mi ha trasmesso solo una nuova tecnica di massaggio, ma mi ha anche fatto scoprire un nuovo modo di pensare, di sentire, di mangiare e prospettive di vita diverse. Con lui ho acquisito tecniche di stretching, di rilassamento e mi ha messo in contatto con la grande forza che ha dentro di me il "silenzio”. In questo corso sono riuscita a raggiungere uno stato di consapevolezza per una profonda trasformazione personale. Grazie Alberto”.
beatricebulbarelli@yahoo.it

 

Doron Zwiebel (commerciante)

Applicando l'antica saggezza orientale, lo shiatsu potrebbe curare e migliorare la vita di una persona: nel mio caso è successo. Alberto, che pratica Shiatsu da più da 30 anni, ha un dono nelle sue mani e trasmette energia divina: lui è in grado di leggere dal corpo i problemi fisici e mentali e di conseguenza trattarli. 

Consiglio, a tutti coloro che vogliono migliorare la loro vita, di provare questo percorso unico con Alberto Albertini. 

 



A-Shiatsu Verona - Trattamenti individuali e corsi - Email: albe.shiatsu@libero.it - Cell. 347 724 0399